Utente 383XXX
Buongiorno!
Sono al secondo blister di YAZ e sono intollerante (NON grave) al lattosio. Qualche settimana fa avevo l'abitudine di mangiare uno yogurt magro ogni mattina e a volte consumavo anche formaggi freschi (senza esagerare). Questo mi ha provocato gorgoglii alla pancia e qualche scarica di feci molli, non acquose. Siccome una settimana fa ho avuto un rapporto non protetto, è possibile che la pillola non sia stata assorbita correttamente?
Grazie in anticipo!

[#1] dopo  
Dr.ssa Valentina Pontello

52% attività
4% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile Signorina,

la diarrea se episodica e non grave non compromette l'efficacia del farmaco, per cui starei tranquilla. Cerchi di attenersi alle norme antilattosio e chieda eventualmente al suo medico un integratore di lattasi, in modo da potersi consentire ogni tanto qualche sgarro senza conseguenze.
Dr.ssa Valentina Pontello
www.medicinamaternofetale.it
Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi

[#2] dopo  
Utente 383XXX

La ringrazio tanto!