Pillola del giorno dopo

Salve,

Ieri notte abbiamo avuto un rapporto protetto con ll profilattico. La protezione è avvenuta durante tutto il rapporto con l'eccezione di qualche secondo in cui c'è stata penetrazione non protetta.
Ho avuto l'ultimo ciclo il 24 febbraio e in genere ho cicli di 30 31 giorni. E' prudente che renda la pillola del giorno dopo?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La percentuale di rischio è molto bassa , dipende da molti fattori difficilmente valutabili: il liquido pre- eiaculatorio con o senza spermatozoi, periodo dell'ovulazione,ect ;potrebbe essere una esagerazione assumere la contraccezione d'emergenza .
Queste situazioni non devono verificarsi , per non trovarsi poi ad uccidere una mosca con la bomba atomica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI