contatto sperma vagina

Buonasera, vorrei porvi una questione che mi preoccupa, ieri sera ho fatto del petting con il mio ragazzo, quando ha eiaculato era sopra di me ed è venuto quindi sulla mia pancia all'altezza dell'ombelico..non c'e stata penetrazione e il glande non è mai venuto a contatto con la vagina.il dubbio che mi attanaglia ora è questo, poniamo che malauguratamente spostandoci per pulirci è caduta una goccia di sperma vicino la vagina, potrei essere a rischio? E nel caso che livello di rischio? Ero al 18esimo giorno di ciclo (ho un ciclo abb regolare di 30gg), ho avuto sintomi da ovulazione verso il 14esimo giorno e già da ieri i sintomi e le perdite da ovulazione sono sparite..io ieri sera mi sono pulita con un fazzoletto pulito le labbra e arrivata a casa mi sono lavata..probabilmente mi sto facendo dei problemi che non esistono..anche perché non ho visto volare nessuna goccia e non ho nulla che mi induca a credere che ciò sia successo..però la testa viaggia verso la città del "non si sa mai" e volevo pertanto avere un confronto con voi..grazie..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata. Gli spermatozoi al di fuori delle vie genitali maschili e femminili perdono la capacità fecondante , quindi se non c'è stata penetrazione vaginale è impossibile la fecondazione e quindi la gravidanza .
Deve soltanto tranquillizzarsi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, nell'attesa della Sua risposta o fatto ricorso a Norlevo, per poter stare più tranquilla, ad oggi non ho avuto perdite strane o altre conseguenze, apparte una diarrea a distanza di 5 giorni con feci color giallo arancio..Può essere stata causata dalla assunzione della pillola?
La ringrazio.
Buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La diarrea non rientra tra gli effetti collaterali della pillola NORLEVO:
[#4]
dopo
Utente
Bene, grazie.
Le auguro una buona serata.