contatto sperma vagina
Buonasera, vorrei porvi una questione che mi preoccupa, ieri sera ho fatto del petting con il mio ragazzo, quando ha eiaculato era sopra di me ed è venuto quindi sulla mia pancia all'altezza dell'ombelico..non c'e stata penetrazione e il glande non è mai venuto a contatto con la vagina.il dubbio che mi attanaglia ora è questo, poniamo che malauguratamente spostandoci per pulirci è caduta una goccia di sperma vicino la vagina, potrei essere a rischio? E nel caso che livello di rischio? Ero al 18esimo giorno di ciclo (ho un ciclo abb regolare di 30gg), ho avuto sintomi da ovulazione verso il 14esimo giorno e già da ieri i sintomi e le perdite da ovulazione sono sparite..io ieri sera mi sono pulita con un fazzoletto pulito le labbra e arrivata a casa mi sono lavata..probabilmente mi sto facendo dei problemi che non esistono..anche perché non ho visto volare nessuna goccia e non ho nulla che mi induca a credere che ciò sia successo..però la testa viaggia verso la città del "non si sa mai" e volevo pertanto avere un confronto con voi..grazie..
Non sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata. Gli spermatozoi al di fuori delle vie genitali maschili e femminili perdono la capacità fecondante , quindi se non c'è stata penetrazione vaginale è impossibile la fecondazione e quindi la gravidanza .
Deve soltanto tranquillizzarsi.
Saluti
Deve soltanto tranquillizzarsi.
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Utente
La ringrazio per la risposta, nell'attesa della Sua risposta o fatto ricorso a Norlevo, per poter stare più tranquilla, ad oggi non ho avuto perdite strane o altre conseguenze, apparte una diarrea a distanza di 5 giorni con feci color giallo arancio..Può essere stata causata dalla assunzione della pillola?
La ringrazio.
Buona giornata
La ringrazio.
Buona giornata
La diarrea non rientra tra gli effetti collaterali della pillola NORLEVO:
Utente
Bene, grazie.
Le auguro una buona serata.
Le auguro una buona serata.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4.6k visite dal 08/03/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.