Rilevazione beta hcg in analisi del sangue di base

Salve a tutti,
vorrei un'informazione riguardo alla possibilità di rilevare l'ormone Beta HCG (per il test di gravidenza) nelle analisi del sangue.
Alla mia ragazza è venuto il dubbio che possa essere rimasta incinta (a causa di episodi isolati di vomito); nei prossimi giorni dovrà effettuare le analisi del sangue (un normale "pacchetto base", quindi senza richiesta effettiva dell'ormone specifico). Per questioni di privacy, per il momento sarebbe meglio che non si venisse a sapere direttamente da queste analisi che è incinta (qualora lo fosse).

La domanda è la seguente: con delle comuni analisi del sangue, se è veramente rimasta incinta, c'è la possibilità che si venga a scoprire comunque, anche senza fare la richiesta per il test di gravidanza? Abbiamo controllato i dettagli di questo pacchetto base, e non c'è indicato da nessuna parte "Beta HCG"; tuttavia, c'è l'esame delle urine, e ci è venuto il dubbio se in un normale esame delle urine il Beta HCG venga rilevato di consueto, oppure no.

Grazie in anticipo.
[#1]
dopo
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

il dosaggio del betaHCG viene eseguito solo se espressamente richiesto, quindi da questi esami non c'è la possibilità di sapere se c'è o no una gravidanza.
la diagnosi di gravidanza si fa con l'apposito test, che è altamente affidabile fin dai primi giorni di ritardo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa