2 pillole insieme con Yasmine

Egregi dottori,
Vi scrivo per chiedervi un chiarimento in merito alla pillola perché inconsciamente ho commesso un errore.
Prendo la pillola yasmin da 3 anni, e in genere la assumo la sera prima di andare a dormire alle 11.30 . Ieri l'ho assunta alle 2 di notte circa perchè mi sono ritirata tardi per una cerimonia, e questa mattina alle 10.30 circa per sbaglio siccome prendo delle medicine per la tiroide, invece di prendere il blister di eutirox ho preso una pillola cioè quella di stasera!
Ora come devo fare? Prendo la pillola stasera normalmente o devo aspettare a domattina?
Ho avuto rapporti col mio ragazzo ma non completi, ha qualche effetto sulla contraccezione?

In attesa di una vostra risposta,
Vi porgo i miei piu cari saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve comunque assumere la pillola delle 11,30 , non accade nulla se si assume una pillola in più, ma deve ricordarsi di recuperare la pillola mancante da un blister che terrà sempre di scorta, per altre evenienze ( vomito, diarrea, perdita accidentale della pillola ect) .

L'effetto contraccettivo è mantenuto.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottor Blasi, la ringrazio per la sua risposta . In caso non recuperassi la pillola cosa succederebbe?? Anticiperei solo l'arrivo del ciclo?

La ringrazio nuovamente.