Emorril crema

Buongiorno Dottore,

a causa di una emorroide esterna sto applicano 2/3 volta la giorno EMORRIL CREMA 1% + 1,5% LIDOCAINA CLORIDRATO.

Può ridurre l'effetto contraccettivo della pillola?

Inoltre, se per una settimana ho alternato scariche di diarrea a feci molli prima di prendere la pillola o dopo 4 ore averla assunta..
potrebbe non essere stata assorbita?

Grazie.

Saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La crema che prende non interferisce con l'effetto contraccettivo della pillola.
La pillola viene assorbita nella parte alta dell'intestino. Di conseguenza si possono ipotizzare problemi nell’ assorbimento quando la diarrea e profusa e duratura

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Cordiali saluti.