Prima visita - gravidanza

Buongiorno,

scrivo per conto di mia moglie che ha effettuato il test di gravidanza ed è risultato positivo.Volevo chiedere quanto tempo deve passare per la prima visita e se, a tale visita, potrebbe essere utile presentarsi già con i risultati delle analisi del sangue.
In caso affermativo quali sono le analisi da effettuare in vista della prima visita?

Grazie mille per il contributo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' bene attendere almeno la 7^ settimana per poter evidenziare ecograficamente in modo chiaro l'embrione con la sua attività cardiaca e poter datare con sicurezza la gravidanza stessa.
Importante è l'assunzione di 400 gamma di acido folico e eseguire la determinazione del gruppo sanguigno con fattore Rh, la ricerca degli anticorpi (IgM e IgG) per TOXO, CMV, ROSOLIA ed HERPES VIRUS.
In base all'anamnesi escludere la condizione di portatrice sana di Anemia Mediterranea (Thalassemia).
Successivamente Il Collega deciderà altri esami di controllo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.