Febbre durante il ciclo

salve,
sono una donna di 40 anni, dal mese di agosto durante il ciclo mestruale (dal 4° giorno) la mia temperatura sale fino 38.4° con sintomi influenzali(brividi,dolore alle ossa, dolore addominale, mal di testa). la durata è di circa 2gg al massimo. da una visita ginecologica l'unica cosa riscontrata sono due fibromi di uno di circa 3 cm e l'altro di circa 1 cm.
Vorrei sapere come mai questa febbre da circa 4 mesi continua a presentarsi e quale possa essere la sua natura.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Chiara Riviello Ginecologo 12 1
La sua situazione è un pò anomala e necessita di ulteriori controlli, quali esami del sangue,ormonali ed esami strumentali. La presenza dei fibromi non è associata alla temperatura.
Auguri
Buon Anno

Dr. Chiara  Riviello

[#2]
dopo
Utente
Carissima Dottoressa,
la ringrazio per la risposta, volevo solo aggiungere che oggi ho avuto perdite ematiche scure e sono in ovulazione.
Quali tipi di esami strumentali dovrei richiedere al mio ginecologo dato che per lui è tutto ok?
Auguri anche a lei per un sereno 2009
saluti