Perdite ematiche scure

buonasera,
ho 40 anni e da qualche giorno che ho delle perdite scure con dei coaguli o pezetti di non so che cosa quasi neri, non ho dolori a parte in qualche momento che sento un pò mal di pancia e nausea. Premetto che a giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo mestruale, non sono mai stata regolare ed ho sempre avuto problemi ma una osa così non mi era mai successa. Cosa può essere? La causa potrebbe esere un piccolo fibroma che mi hanno trovato?
vi ringrazio fin da ora per la disponibilità e la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Uno spotting premestruale puo' essere causato dalla presenza di fibromi o polipi endouterini (visibili con una ecografia transvaginale), da fibromatosi uterina o da fattori ormonali.
Esegua , se non l'ha già fatto, una ecografia transvaginale.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Uno spotting premestruale puo' essere causato dalla presenza di fibromi o polipi endouterini (visibili con una ecografia transvaginale), da fibromatosi uterina o da fattori ormonali.
Esegua , se non l'ha già fatto, una ecografia transvaginale.
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
se fosse legato a un fatore ormonale può esere portao dal fatto che da 3 mesi prendo SPMOK? Comunque provvederò anche a fare un'ecografia.
Grazie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'SPM-OK e' un prodotto naturale. Non credo abbia correlazioni con la sua sintomatologia.
Saluti