Isterectomia

Buongiorno
A maggio ho subito un isterectomia totale
Io sono un ausiliario socio assistenziale
E il mio lavoro consiste nella movimentazione di carichi pesanti
Tutto questo in futuro può causarmi dei problemi tipo prolasso vaginale o quant altro??
come posso tutelarmi ??
Grazie mille .. saluti Licia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se possibile evitare di sollevare pesi facendo sforzi che aumentano la pressione endoaddominale , che ipoteticamente potrebbero portare ad un prolasso della cupola vaginale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Blasi....