Ascesso ghiandola di bartolini

Da circa 7 giorni ho la ghiandola di bartolini infiammata mercoledo sn stata al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato un ascesso di bartolini di 3 cm consistenza dura poco dolente, ho iniziato l antibiotico ora dopo giorni sembra appena piu piccola la cosa che mi.preoccupa e la consistenza essendo duro c e il rischio che puo essere qualcosa di maligno? O l ascesso della ghiandola di bartolini puo essere di consistenza dura??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende dalla quantità di pus all'interno della cavità ascessuale , quindi senza un riscontro obiettivo è molto difficile esprimere un parere clinico corretto.
Dalla consistenza e dalla obiettività clinica è possibile stabilire una eventuale incisione dell'ascesso per favorirne il drenaggio .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI