Movimenti fetali

Gentili Dottori,
sono alla fine di 20-tesima settimana di gravidanza e non sono sicura ancora di aver sentito il mio bimbo muoversi. Ogni tanto sento qualche colpeto in basso, ma non so se si tratta delle contrazioni o dei movimenti. Come si distinguono?
Grazie infinite
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La contrazione è un indurimento di tutto l'utero, che diventa appunto un globo duro. I movimenti sono all'inizio delle fluttuazioni tipo "farfalle".
Ne parli anche con il ginecologo in occasione della visita di controllo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa