Aps e misure crl

Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni che dopo 3 aborti(9+5 ab.ritenuto,5 sett spontaneo e 4 sett spontaneo) è di nuovo in gravidanza a 7+5 u.m. 04/04/18.
Dopo i 3 aborti ho scoperto di avere la sindrome da anticorpi antifosfolipodi più un'ipofibrinolisi e doppia mutazione MTHFR eterozigote: quindi in questa gravidanza faccio seleparina 0,4 2 die,cardirene 75 una al di, eutirox 50/75 ️a gg alterni(ipotiroidismo) e multicentrum materna.
Ho eseguito 2 eco, una a 6+5 embrione 10mm con BCF, una a 7+4(in un diverso ospedale) CRL 12.6 mm con BCF regolare.
Devo preoccuparmi per le misure? È troppo piccolo 12.6 mm a 7+4? Ho il terrore di rivivere un abortocinterno per assenza di battito..Inoltre le terapie impostate per la APS sono sufficienti?
Grazie,
S.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

starei tranquilla, i valori sono buoni, segua il consiglio del suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa per la risposta.
Oggi sono a 10+0, ultima eco fatta il 8/06, CRL 2.80 cm con BCF a 176(a 9+2), nessun distacco e nessuna perdita.
Arrivati a questo punto è ancora alto il rischio di aborto? Quando potrò tirare un sospiro di sollievo?
Grazie ancora,
S.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il rischio di aborto non è mai zero in nessuna fase della gravidanza, diventa molto basso (0,5%) dopo le 12-13 settimane.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa,
Oggi ho fatto la TN, vorrei riportarle i dati:
-free hcg: 59.2
-papp-a: 9.71
Ecografia:
-NT: 1.54 mm
-CRL: 63.36 mm
-BPD: 21.79 mm
Inoltre dall'eco si è visto lo stomaco,la vescica,i 2 emosferi del cranio, braccia e gambe.
Come le sembra dottoressa?
Ah oggi sono a 12+0.
Grazie
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Bene, com'è venuto il duo test?
[#6]
dopo
Utente
Eccomi qua,
Scusi il ritardo.. ️Allora il duo test è andato bene, 1:75.000 rischio basso per tutte e 3 le trisomie.
Le volevo chiedere una cosa che da una settimana mi affligge: sento come degli spilli/scosse in vagina e ano,durano 1/2 secondi e poi passano.. Inoltre sento come se passasse dell'aria nell'intestino, non riesco a capire se sono contrazioni o meno, non sono dolorose..devo preoccuparmi? Cosa posso fare?
Grazie, s.