Uovo chiaro?

Gentili Dottori,
scrivo per chiedere un vostro parere sulla mia situazione. Ho 36 anni e sono alla seconda gravidanza dopo un AS. Ho un ciclo regolare di 28 giorni ma non so con esattezza il periodo in cui ho avuto l'ovulazione.
Fin da subito questa volta ho avuto perdite abbondanti, liquide e trasparenti, mai ematiche. Le mie beta erano: 3742 a 5+4 e, quattro giorni più tardi, a 6+1 erano ferme a 7884.
Alla 5+6 mi sono sottoposta ad un’ecografia che ha rivelato quanto segue: sg in utero diam 0.8x0.5 cm. Non ancora visualizzati sacco vitellino ed embrione. Corpo luteo a sinistra.
Secondo voi c’è qualche speranza per la prosecuzione della gravidanza o si tratta probabilmente di un uovo chiaro? Grazie in anticipo per la schietta risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante stabilire all'incirca il periodo ovulatorio , perchè in casi di irregolarità dei cicli ovarici può esserci un ritardo della ovulazione e di conseguenza una partenza ritardata della gravidanza .
Quindi monitorando il dosaggio delle beta HCG e la crescita della camera ovulare si potrà fare diagnosi di gravidanza anembrionata ( uovo chiaro)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la velocissima risposta! L'andamento delle beta che le ho indicato non è quindi già sufficiente per effettuare la diagnosi di uovo chiaro? C'è ancora speranza, anche se i miei cicli sono regolari e non ho quindi motivo di supporre una partenza ritardata della gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190