Perdite con fortissimi dolori addominali

Sono una donna di 50 anni, un aborto spontaneo e tre gravidanze, di cui l'ultima sei anni fa. non sono ancora in menopausa. da qualche mese si stanno verificando sanguina menti durante l'ovulazione (spotting?) e ora, oltre a ciò, si sono sono aggiunti forti dolori addominali e pelvici e delle "punture" alla schiena. in attesa di una visita, vorrei sapere da voi di cosa potrebbe trattarsi. Devo preoccuparmi?
non faccio uso di pillole e non ho mai avuto dolori mestruali! non fumo. potrebbe trattarsi di qualcosa di grave? sono angosciata e, se inserisco questa richiesta di consulto anche qui, è per sapere se eventualmente possa trattarsi non di un problema ginecologico ma gastrointestinale, dati i fortissimi dolori all'addome
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo è difficile dare una risposta senza una visita diretta. Il dubbio però è che possa trattarsi di un problema ginecologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Ora le perdite sono finite, ma i dolori restano forti. Secondo lei c'è da preoccuparsi?