Miomi

Salve ho 33 anni, da un anno ho perso una tuba sinistra a causa di una geu, allo stesso momento hanno scoperto che avevo 5 miomi di cui ne ho tolti 4 in laparoscopia ad aprile e l altro era millimetrico, ma a luglio era già 3 cm. Volevo chiedere quando posso ricercare una gravidanza? E quanta probabilità ho?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la localizzazione dei miomi é all'esterno della cavità uterina cioè SOTTOSIEROSI e la miomectomia non ha interessato la cavità uterina , non si pone il problema, può pensare da subito ad una gravidanza. Un parere molto più adeguato potrebbe venire dal Collega che l'ha operata, in quanto ha le idee chiare sulla profondità della miomectomia.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si erano sottosierosi intramurali qualcuno se non ricordo male.