Dolore durante i rapporti

Salve, ho 27anni e da circa tre anni ho lo stesso partner. Ho sempre avuto, anche in passato, un po' di dolore durante i rapporti, ma con quest'ultimo partner in particolare, nonostante non abbia dimensioni più grosse dei precedenti (anzi)...l'unica differenza che ho notato è che il pene del mio attuale compagno ha una curvatura abbastanza pronunciata che nessuno dei miei partner precedenti aveva. Fatto sta che, durante il rapporto, sento chiaramente che "sbatte" contro qualcosa, e la sensazione di questo "urto"(ma perfino il rumore è percettibile) è localizzata sopra l'altezza dell'ombelico, cosa che non riesco davvero a spiegarmi. Ho sempre avuto dolore e bruciori vari, ma sempre localizzati al basso ventre come credo sia normale, e la cosa inquietante è che sento proprio questo rumore oltre alla sensazione...non so se sia solo una questione di vuoto d'aria, altra cosa che non mi era mai capitata prima e, soprattutto recentemente, mi capita di continuo con il mio attuale compagno, creandomi imbarazzo e ulteriore fastidio durante la penetrazione...vorrei capire il perché di questi problemi mai riscontrati in passato (ho avuto circa una decina di partner prima di lui) e se il dipende da me o da lui...vi ringrazio in anticipo e attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Senza un riscontro clinico è veramente difficile esprimere un parere .
Dalla descrizione mi è parso di capire che quello che lei riferisce"".....la cosa inquietante è che sento proprio questo rumore oltre alla sensazione...non so se sia solo una questione di vuoto d'aria, ...."" possa essere legato all'intrappolamento di aria nella vagina , quando questa è abbastanza ampia .
Per quanto riguarda le altre sensazioni,(..."sbatte" contro qualcosa/sensazione di questo "urto") risulta molto importante la valutazione con un esame speculare (speculum) durante una visita ginecologica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI