Perdite gialline

Sono terrorizzata. Ho 20 anni e non faccio una visita ginecologica da Marzo 2018, in cui felici anche pap test. Oggi due giorni fa ho avuto un rapporto e dopo ho trovato nella carta asciugandomi delle macchiette marrone chiaro. Poi le perdite sono diventate giallo chiarissimo, come se fossero muco. Cosa potrebbe essere? Ho una paura matta. Ho fatto un ecografia esterna a ottobre dell anno scorso durante un eco addome, e non rilevava nulla. Ho sempre cicli regolari, non so che pensare. Dovrei fare una visita? Soffro inoltre di Escherichia coli vaginale da tre anni, non so se può dipendere. Potrebbe essere una piaghetta? E questa potrebbe essere causata dai rapporti?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo sono tutte ipotesi , un esame microscopico a fresco delle secrezioni vaginali potrebbe chiarire meglio la diagnosi.
Ci potrebbe stare anche la presenza di un ectropion ( piaghetta) ma anche questo va confermato con un esame con lo speculum vaginale.
Nulla di grave , ma va fatto un esame ginecologico con PAP test ed esame microscopico a fresco delle secrezioni vaginali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, ma se così fosse non sanguinerebbe ad ogni rapporto? Comunque credo che quelle perdite fossero premestruali visto il ciclo iniziato stanotte
[#3]
dopo
Utente
Ho comunque fatto esame ginecologico e pap test a marzo del 2018, vanno ripetuti ?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho altri elementi, deve valutere dopo i flussi mestruali