La stessa terapia dopo avermi visitato

Vorrei richiedere un vostro parere riguardo una possibile terapia medica che dovrei seguire.Alla mia ragazza è stata prescritta una terapia con diflucan 150 mg 1 volta a settimana per 2 settimane seguita poi da una volta al mese per 5 mesi.Questa terapia è stata prescritta dal suo ginecologo per una candidiasi vaginale e ha vivamente consigliato anche a me la stessa terapia dopo avermi visitato.Il problema nasce dal fatto che circa un anno fa in seguito all' assunzione di sporanex ho sviluppato una lieve reazione allergica : gonfiore della faringe, senso di svenimento e difficolta a respirare che però si è risolto autonomamente nel giro di circa un ora. Ho fatto presente questo episodio al medico e mi ha assicurato che con diflucan non avrei avuto nessuna reazione allergica.Ora però ho letto sulla scheda tecnica del farmaco che è sconsigliato per chi ha già manifestato un 'ipersensibilità agli azoli. Cosa mi consiglia ? C'è un farmaco alternativo? Nel frattempo la mia ragazza ha quasi terminato la terapia, sto usando il preservativo per evitare di infettarla di nuovo crede che se inizziassi la terapia potrei smettere di usarlo?Ho già eseguito un trattamento topico con ginocanesten per 10 giorni senza però un evidente miglioramento. Aspetto vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
un tentativo con il Diflucan io lo farei (magari cominciando con 1/2 compressa), comunque finchè non si è certi di aver risolto il problema continuerei ad avere rapporti protetti
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice