Perdite

GENTILI DOTTORI,
HO UN QUESITO DA PORVI.USO LA PILLOLA MIRANOVA DA QUASI UN ANNO ED E' SEMPRE ANDATO TUTTO BENE TRANNE NEGLI ULTIMI DUE MESI NEI QUALI HO COMINCIATO AD AVERE LE PRIME PERDITE PER LE MESTRUAZIONI NON NEI GIORNI DI SOSPENSIONE MA PRIMA DI FINIRE LA SCATIOLE (MI MANCAVANO 1 O 2 PILLOLE PER FINIRE). HO DELLE PICCOLE PERDITE PER DUE O TRE GIORNI E POI IL FLUSSO PARTE REGOLARMENTE.HO CHIAMATO AL CONSULTORIO E MI HANNO DETTO CHE CON LA PRIMAVERA PUO' SUCCEDERE MA PER 2 MESI DI FILA MI SEMBRA UN PO' STRANO. E' NORMALE QUESTA COSA? COME MI DEVO COMPORTARE?.
GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE.
CORDIALI SALUTI
STEFANIA
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Egregia Stefania, lei ha una tiroidite autoimmune, “CIAO, SONO UNA RAGAZZA DI 29 ANNI.HO EFFETTUATO GLI ESAMI DELLA TIROIDE E QUESTI SONO I RISULTATI:
FT3 2.47 FT4 0.98 TSH 7.9 TIREOPEROSSIDASI 185.47 E TIREOGLOBULINA 74.98.”
l’utilizzo della pillola acuisce la malattia autoimmune, soprattutto se non esegue una terapia che incida sulla medesima, bloccando il processo di produzione di anticorpi, non certamente con cortisone o immunosoppressivi. Infatti la tiroidite, insieme alla pillola, va ad alterare l’asse HPA, Hypothalamic Pituitary Adrenal axis nelle sue funzioni, e la PNEI, psiconeuroendocrinoimmunologia, provocando esattamente sintomi simili a quelli che lei lamenta. Inoltre potrebbe aver inciso sull’apparato genitale, provocando anche cisti o microcisti ovariche. Bisogna sempre andare all’origine del problema e mai invocare lo stress o la Primavera, che poverina, semmai aiuta nel riordinare tutto l’organismo, preparandolo all’esplosione estiva. Il lavoro che si deve fare è riordinare tutto il sistema alterato, curando effettivamente la tiroidite, incidendo sulle cause che la hanno determinando, evitando terapie sintomatiche. Altrimenti, la continua produzione di anticorpi, porterà ad alterazioni veramente irrisolvibili.
Saluti