Salpingi rigide peristalsi assente

Buongiorno,
Dopo 3 iui dallite mi sono sottoposta a una laparoscopia, mi hanno detto che ho salpingi tortuose e rigide peristalsi assente.
Nel mio centro mi hanno detto che non ho nessuna possibilità di rimanere incinta senza pma. Allora decido di fare la fivet.
La stimolazione è andata bene 14 ovociti, 2 persi all’inizio, 5 crioconservati che mi stanno aspettando, 7 sono stati fecondati, 1 è srrivato a blasto e gli altri 6 sono arrivati tutti in 6 giornata e degenerati tutti insieme.
Ho deciso di sentire un medico esterno, lui mi ha detto che io mio compagno aveva batteri ++, e leucociti alti. Ci ha prescirtto 15 gg d antibiotici da fare insieme, 7 gg di bassado e 7 gg di ciproxin. Dice che avendo le tube aperte, giardendo dalle
Infezioni posso rimanere incinta in maniera naturale.mi ha detto anche che con questa infezione anche con la fecondazione non avevo possibilità.
Lei è daccordo? È possibile o avendo questo problema devo solo continuare con la pma?
Sono arrivata al punto di non fidarmi più dei miei medici.
Dimenticavo lo spermiogramma di mio marito a detta dei dottori è perfetto, a parte questi batteri che in ospedale non lo hanno proprio considerato.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la situazione anatomica è normale, se le infezioni che riferisce sono state curate, se lo spermiogramma di suo marito è nella norma, non vedo perchè all'età di 32 anni non potrebbe insorgere una gravidanza fisiologica.
Tutto è nato da una interpretazione della diagnosi laparoscopica :
""" mi hanno detto che ho salpingi tortuose e rigide peristalsi assente."""
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta,
A me è sorto il dubbio perchè non riesco a capire il termine PERISTALSI ASSENTE, a detta del centro non potevo rimanere incinta senza pma. Esattamente le tube non hanno bisogno di fare dei movimenti? E peristalsi assente non sognifica che non li fanno?

Grazie x la sua risposta