Dolori ovaio in gravidanza

Gentili Dottori,
sono alla 15^ settimana della mia prima gravidanza, ho 35 anni. Dalle ecografie finora effettuate è tutto nella norma. Ho effettuato il bi-test con i seguenti risultati:
NT 0.8 mm
Free Beta hCG (MOM) 0,56
PAPP-A (MOM) 0,94
Rischio dopo screening: Sindrome di Down 1/4881
Trisomia 18/13 1/8481
Visti i risultati il mio ginecologo ha escluso l'amniocentesi (confermate la sua scelta?).
Probabilmente non avendo mai avuto gravidanze, sono molto in ansia. Ma sono preoccupata da dolori che sento all'ovaio sinistro (zona basso sinistra del ventre) negli ultimi 2 giorni. Sono delle fitte, che sento se mi muovo rapidamente, o mi alzo rapidamente dalla seduta. Non somigliano ai dolori mestruali, ma piuttosto ho la sensazione "che ci sia qualcosa di incastrato"...
Potete consigliarmi in merito?
Grazie anticipatamemte
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cara signora, innanzitutto nessun ginecologo può scegliere se una pz deve o non deve fare l'amniocentesi o altra diagnosi prenatale ma qs scelta è solo della coppia. Per quanto riguarda i suoi dolori potrebbero essere dovuti ad un'attività intastinale modificata o ad un vizio di postura assunto con la gravidanza.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile dottoressa,
la ringrazio per la risposta. La scelta sull'indagine prenatale è sicuramente mia e del mio compagno, certo è che l'esperto con mente lucida e distaccata, può avere la conoscenza a riguardo per consigliare (visti i pro e i contro della situazione) se sia il caso o meno di approfondimenti. Mi chiedo: visto il risultato del bitest, sono effettivamente a basso rischio (che non vuol dire nullo, questo e' chiaro..).
Per quanto riguarda il dolore, effettivamete sono sempre stata soggetta a irritabilità intestinale: la nuova condizione in cui il mio organismo si trova, molto probabilmente non mi aiuta da quel punto di vista..
Grazie!
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Si i risultati del suo bitest indicano un basso rischio. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente