Ho provato a fare un test di gravidanza ieri 8 febbraio ed è risultato negativo

Buongiorno, sto cercando di avere figli per la prima volta da questo mese. Mi sono arrivate l'ultima volta il 18 gennaio, ho il ciclo abbastanza irregolare di solito dura dai 32 giorni in su.
Ho avuto rapporti non protetti il 23, 26, 27, 30 e 31 gennaio e l'1, il 3, il 4 e il 7 febbraio..
Verso il 4 febbraio per un paio di giorni ho avuto dei dolori fortissimi al basso ventre e un senso fortissimo di nausea, soprattutto la mattina appena sveglia. Ora questi sintomi sono spariti, ma al suo posto ho il seno gonfio (non dolorante, se non sui lati, ma comunque un dolore sopportabile) e i capezzoli tesi e che mi fanno malino.
Ho provato a fare un test di gravidanza ieri 8 febbraio ed è risultato negativo.
Se vado a fare gli esami delle urine in ospedale, dopo quanti giorni dal concepimento si riesce a rilevare se sono rimasta in cinta oppure no?
Dovrebbero arrivarmi tra 8 giorni, ma non riesco ad aspettare proprio perché ho questi dolori al seno, e per la nausee che ho avuto i giorni scorsi. Per le nausee in teoria non è troppo presto?
La ringrazio per la cortese attenzione, attendo un gradito riscontro in merito.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo che le cose migliori da fre siano due:
a) una ecografia con sonda vaginale
b) un dosaggio delle Beta HCG con metodo quantitativo in caso di un ritardo mestruale anche di uno-due giorni.

I sintomi che riferisce non per forza sono da ascrivere ad una gravidanza iniziale.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli