Fibroadenoma e gravidanza

Sono una ragazza di 22 anni. Nel 2005 mi sono operata un fibroadenoma di 3 cm. Dopo un'anno e mezzo ho iniziato a prendere la pillola, e l'ho presa fino a dicembre del 2008 quando ho scoperto di averne un'altro, questa volta di 0,5 cm. Volevo sapere se il fibroadenoma influisce in qualche modo su un'eventuale gravidanza e viceversa, e se ci sono dei pericoli sia per la gravidanza che per il fibroadenoma. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se volesse programmare una gravidanza può stare assolutamente tranquilla se si tratta, e alla sua età è molto probabile, effettivamente di un fibroadenoma

https://www.medicitalia.it/salvocatania/

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità.