Gravidanza o stress?

Salve,sono una ragazza di 21 anni,odio i rapporti sessuali occasionali e senza precauzioni,detto questo mi trovo dinanzi ad una situazione assurda ma non eccessivamente
sto attraversando un periodo colmo di stress familiare,tanto è vero che ho problemi all intestino,carenza di ferro non da sottovalutare,mi sento spesso stanca,demotivata anche nel prepararmi per uscire,priva di forza fisica,spesso ho mal di testa,comunque sono attesa di esito di esami
ma il 2 febbraio doveva arrivarmi il mestruo,sottolineo che io ho il ciclo regolare,rare volte ha fatto ritardo,non ho un rapporto sessuale da circa due anni,ho un fidanzato con la quale verso la fine di dicembre ho avuto baci e carezze,non ho mai toccato in quell occasione il suo sperma direttamente,quindi mi sembra impossibile la probabilità che accidentalmente mi sia potuta cosi "sporcare" vaginalmente con il mio stesso tatto,ma lui prima dell eiaculazione emette del liquido,magari ho pensato a quello
ho,ad oggi,5 giorni di ritardo,che mi stanno paranoiando,sono un pò un soggetto ipocondriaco,cosi ho fatto un test di gravidanza oggi con esito negativo,domattina ne farò un secondo,
volevo sapere,lo stress può causare un blocco del genere?la carenza di ferro può essere una causa?
se due test mi danno esito negativo posso stare tranquilla per quanto rigurda la non in corso gravidanza?la prego di rispondermi,cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Più uno ci pensa, meno la mestruazione arriva....
Non si preoccupi se i test sono negativi non c'è nessuna gravidanza. Le mestruazioni arriveranno.... Mi faccia sapere.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottoressa Passadore la ringrazio molto per la sua risposta,è molto importanl contrinuto che date attraverso questo servizio,ho ritirato le analisi del sangue e delle urine che intanto mi aveva prescritto il medico,nelle urine tutto apposto se non il ph 7,0 e "diverse cellule epiteliali",ma il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi e per ora non mi ha prescritto altr analisi riguardanti questo,per il resto nel sangue è tutto nella norma,tranne:MCH 24,3 SU 27,7-33,0-MCHC 31,6 SU 32,0-38,0-NEUTROFILI 66,5 SU 55,0-65,0-TRIGLICERIDI 29 SU 50-200-invece emogoblina è nella norma ma di poco 12,8 su 12,0-16,0-e credo anche la sideremia è 48 su 32-160-il fegato invce tutto bene valori:GPT 20 GOT 19 GAMMA GT 13
a fronte di tale analisi lei cosa ne pensa?
ora sono al decimo giorno di ritardo di ciclo,il medico ha detto che è possibile che per questo mese non arrivi ma mi ha detto solo di stare tranquilla,nella prossima settimana ho comunque la visita ginecologica,che esami mi consiglia?io andrò ad un consultorio,non ci sarà bisogno di ricetta medica giusto?la ringrazio e mi scuso se mi sono divulgata,cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non ha bisogno di fare altri esami prima della visita che farà in consultorio per accedere al quale è necessaria l'impegnativa del medico di base. Si ricordi che sempre che l'impegnativa non serve solo se fa prestazioni private. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissima Dottoressa Passadore,quindi la ricetta del medico serve sempre per qualsiasi cosa,bene,anche se è strano allora che al consultorio,quando ho telefonato,mi hanno detto che non serviva e bastava il mio codice fiscale,in ogni caso,non è un problema ;),il medico però sulla ricetta ha scritto solo pap test di prevenzione,ma ovviamente mi verrà fatta anche una visita semplice no?;) perdoni le mie domande eheh,comunque le volevo dire che oggi,finalmente,il mestruo è giunto ;).la ringrazio,una buona giornata.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottoressa Passadore,mi sono trovata bene consultando lei che ne approfitto nuovamente,ancora non ho fatto la visita ginecologia,però dopo il mestruo ho notato che a volte ho delle piccole perdite o trasparenti o leggermenti tendenti al bianco,mi devo preoccupare?la rigrazio,ps un problema leggero di renella può comportare questo?
[#6]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Le perdite trasparenti indicano l'ovulazione.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Quindi mi sta per arrivare il mestruo?
[#8]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Di solito le mestruazioni arrivano dopo un paio di settimane dall'ovulazione.