Il mio attuale marito abbiamo deciso che non era il caso

Buonasera,
sono una donna di 34 anni sposata dal 2005.
Circa 4 anni fa poco prima del matrimonio sono rimasta incinta, per svariati problemi io e il mio attuale marito abbiamo deciso che non era il caso e quindi abbiamo scelto l'interruzione di gravidanza.
Ora purtroppo pero' sembra che non riesca piu' a rimanere incinta, ho consultato ovviamente un ginecologo il quale mi ha detto di non aver riscontrato nessun tipo di problema.
Tengo a precisare che nel frattempo sto avendo diversi problemi riguardnti il ciclo, per esempio adesso ho un ritardo di quasi 35 giorni, ho fatto due test che pero' risultano negativi, ho inoltre nel frattempo preso diversi chili (quasi 30).
Puo' essere il peso il problema?
Attendo con ansia una risposta emagari un consiglio
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il sovrappeso interferisce in modo importante con la funzione endocrina, infatti il grasso non è solo una zavorra inerte, ma un organo che produce ormoni per conto suo.
Il primo passo è quello di perdere i chili in eccesso, anche al fine di ridurre il rischio di diabete e ipertensione in gravidanza, che metterebbero a serio rischio la salute sua e del nascituro.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dalla collega Pontello che mi ha preceduto, se desidera poi avere ulteriori informazioni sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le celeri risposte,
se non sono troppo insistente pero' avrei da sottoporvi ancora qualche domanda.
Per quanto riguarda il ritardo del ciclo che sto avendo dovrei fare qualche terapia o devo aspettare semplicemente che mi arrivi? anche perchè nell'ultima settimana ho sofferto per un paio di giorni di pressione alta (110/160).
Ovviamente mi sono messa finalmente a dieta e sembra che vada bene.
Secondo voi poi una volta riuscita a perdere i chili in eccesso riusciro' finalmente a rimanere incinta?
Grazie ancora
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il ritardo del ciclo potrebbe essere legato a ciclo anovulatorio, abbastanza comune nei soggetti obesi per i disturbi endocrini spesso associati. Potrebbe sentire il suo medico se assumere un progestinico per stimolare il ciclo.

Una volta perso il peso, dovrà essere rivalutare anche la situazione pressoria, e stabilire una adeguata terapia. Successivamente, sotto la guida di un servizio che si occupa in modo specifico di gravidanze a rischio, potrà programmare la sua gravidanza in modo tranquillo.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

ultimo consiglio che possiamo darle, in questi casi, mai dare per scontato, vista la precedente gravidanza, che il marito non abbia alcun problema .

E' sempre bene far fare a suo marito anche un controllo clinico presso un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Utente
Grazie1000 per il consiglio.
Questa mattina il mio medico curante mi ha consigliato di fare l'esame del sangue per verificare la beta(visto che i test precedenti erano quelli che si vendono in farmacia).
Potrebbe essere che sia incinta e che i test erano sbagliati?
[#7]
dopo
Utente
Salve,
ho appena avuta i risultati del beta, 3.98.
Il medico mi ha consigliato di ripeterli tra una settimana e di fare un dosaggio del progesterone.
Potreste aiutarmi a capire cosa mi sta succedendo??
sono disperata
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara Signora ,

se il valore della betaHCG (credo) è espresso in mU/ml mi sembra poco significativo .

Bisogna però chiedere un parere al suo ginecologo in diretta.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sono d'accordo con il collega, a seconda del valore di riferimento del laboratorio, il test di gravidanza risulta negativo.