Gravidanza gemellare

Buongiorno, vi scrivo perchè ho bisogno di un chiarimento: ho 29 anni e una figlia di 2 e mezzo, dopo un aborto spontaneo avvenuto alla 6° settimana in Luglio, il 6 gennaio ho scoperto di essere di nuovo in cinta; venerdì sono andata a fare la prima visita ecografica dove è risultato che c'erano aspettavo DUE gemelli monozigoti... uno di soli 5 settimane, l'altro di 7w + 3gg del quale si intrasentiva il battito. la ginecologa mi ha detto che sono stati concepiti circa 7/8 gg dopo l'ovulazione, e che per il feto di 5 settimane (7.3 mm) non c'è più niente da fare, e verrà riassorbito, per l'altro di 7 settimane ( 11.10 mm) dovrò andare venerdì a fare una nuova ecografia per sentire il battito fetale. volevo chiedere se non è possibile lo sviluppo tardivo ( se così si dice) di uno dei due embrioni e che quindi crescano uno più dell'altro e, in caso negativo, quante speranze ha l'altro embrione di cresere.
grazie mille!!!
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Sono pienamente d'accordo con il parere della sua ginecologa

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Spero tanto che venerdì 13 si senta il battito dell'altro fagiolino.
Grazie mille.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buongiorno, volevo aggiornarla sulla mia situazione... purtroppo lunedì 16 sono stata ricoverata per eseguire un raschiamento, perchè neanche l'altro gemello era cresciuto. ora dovrò eseguire degli esami per capire le cause di n°2 aborti spontanei consecutivi, dopo una prima gravidanza assolutamente da manuale...
grazie mille della Sua disponibilità.