Gravidanza soft markers e rigurgito tricuspidale

Buon giorno,

mia moglie ( prima gravidanza) 37enne compiuti da circa 2 mesi si è sottoposta ad amniocentesi tuttavia si è verificato il c.d. fallimento colturale, a questo punto non abbiamo avuto il coraggio di fare un altro esame.
Si è deciso di effettuare una morfologica di II livello alla 18 + 4 dalla quale è sembra tutto a posto ad eccezzione del Soft Markes ricurgito tricuspiudale.
Alla luce di ciò che probabilità ha mia moglie di avere una bimba con la sindrome di down, premetto che non abbiamo fatto nè duo nè tri test.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il rischi è quello di una donna di 37 anni, ovvero di circa 1/200. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta quindi l'aver individuato un solo soft marker lascia di fatto invariate le probabiltà.
Credevo che la mancata presenta di tutti i soft markers avrebbe postato la probabilità a circa 1/500 e che la presenta di uno solo avrebbe comunque dinimuito la probabilità a circa 1/300 o 1/400.
evidentemente non ero bene informato.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Consideri sempre che i soft markers sono un indice di rischio e non sono diagnostici nè in senso positivo nè in senso negativo. Quindi la loro predittività è limitata.