Utero di dimensioni aumentate

Buonasera, qualche giorno fa ho fatto un controllo annuale(vista, ecografia e pap test ) dal mio ginecologo, il quale non ha riscontrato alcun tipo di problema; aspettiamo solo il risultato del pap test. Una volta arrivata a casa ho letto il referto dell'ecografia nel quale c'è scritto che l'utero è di dimensioni aumentate, dato che è la prima volta che nei mesi referti leggo una cosa del genere volevo sapere come considerare questa cosa. Che significato ha?
Il ginecologo durante la visita non mi ha segnalato alcun problema.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , l'utero aumentato di volume potrebbe essere costituzionale . A volte viene definito " fibromatoso" che non ha nulla a che vedere con i FIBROMI (o MIOMI) .
Quindi non deve preoccuparsi .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua esaustiva risposta.