Comportamento strano mestruazioni

premetto che sono sempre stata regolare fin dal primo ciclo mestruale avuto all'età di 13 anni; ho avuto l'ultimo ciclo il 24/04/2006 mentre ero a new york(sono rientrata i primi di maggio). Il mio ciclo dura mediamente 26 giorni circa, non sono mai andata oltre i 28 giorni. Da qualche giorno invece sono in ritardo, ho pensato inizialmente ad una gravidanza visto che io e mio marito abbiamo iniziato a cercarlo ma ho tolto ogni dubbio inizialmente con un test di gravidanza e successivamente con l'esame delle bhcg.

Secondo lei a cosa potrebbe essere dovuto questo ritardo? Non ho alcun sintomo che mi preannunci l'arrivo nelle mestruazioni e sono un pò preoccupata non avendo mai avuto grossi ritardi.

grazie per l'attenzione

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora,
non so che tipo di lavoro lei faccia, tuttavia l'essere a New York comporta un problema di fuso orario che spesso ha ripercussioni sul ciclo mestruale; ma in ogni caso qualunque evento stressogeno può creare lievi alterazioni, io non mi preoccuperei ed attenderei il ciclo successivo per vedere se il problema si ripete
cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Posso fare altre domande riguardo il mio ciclo in questa discussione? Dopo l'evento di new york il mio ciclo ha cominciato a fare le bizze... se una volta prima di rpendere la pillola il mio ciclo era sempre regolare e di circa 26 giorni ora è completamente sballato e lungo.... negli ultimi 4 mesi ho avuto cicli di 30-40-50 giorni... qust'ultimo è di 36 e non sono ancora arrivate... in compenso mi sento gonfissima e da 2 settimane ho dolori premestruali ma senza mestruazioni... che mi sta succedendo?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
probabilmente si è verificata una "disfunzione ormonale" per cui necessita di eseguire dosaggi ormonali associati ad un controllo ecografico per valutare lo stato delle ovaie; il tutto va valutato in un contesto clinico controllando se vi sono state variazioni di peso, escludendo eventuali patologie concomitanti o eventi stressogeni importanti.