Problemi dovuti a pillola dimenticata

Buonasera,
da circa 4 anni prendo regolarmente la pillola Harmonet e fino ad oggi non ho mai avuto problemi.
Sfortunatamente circa 2 settimane fa ho dimenticato di assumere l'ultima pillola del blister. Quando me ne sono accorta erano trascorse più delle 12 ore di tolleranza ma ho deciso di prenderla ugualmente e di iniziare la confezione successiva come di consueto dopo una settimana di interruzione in cui si è verificato regolarmente il ciclo.
Ho dunque ricominciato il nuovo blister regolarmente senza avere fastidi. Durante la prima settimana di assunzione ho avuto un rapporto non protetto ed in seguito ad esso un leggero malessere (dolori al seno e debolezza).
A questo punto se è reale il rischio di una gravidanza o se magari mi sto suggestionando un pò troppo??
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema,il comportamento è stato CORRETTO!
Cordiali saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
A volte in queste cose si tende facilmente a suggestionarsi.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
OK!SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Un'altra domanda se posso.
Da parecchi giorni, come dicevo anche nel mio precedente post, avverto una forte tensione mammaria a cui si associano fitte abbastanza dolorose che arrivano fino all'ascella. Premetto che in passato prima di iniziare la pillola soffrivo spesso di questi disturbi ma poi con la pillola sono quasi del tutto spariti.
Mi domandavo pertanto se questo riacutizzarsi proprio questo mese potesse dipendere da uno squilibrio ormonale dovuto al ritardo nell'assumere l'ultima pillola del blister precedente o se è solo una casualità.
Grazie in anticipo!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
AMBEDUE,può succedere.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CIAO!