Problemi vaginali

Gentili dottori,
vi scrivo perchè è da un po' che mi capita di decolorare con le mie secrezioni vaginali gli slip neri (ne ho comprati di tutti i prezzi e di tutte le marche per escludere che fosse un problema legato alla qualità dello slip) ed ho pensato che la cosa potesse essere dovuta ad un 'eccessiava acidità; inoltre mi capita che le secrezioni siano maleodoranti; non ho ulteriori sintomi.
A cosa potrebbe essere legato il fenomeno della decolarazione? Per il cattivo odore cosa potrei fare?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi scusi , ma lei non deve preoccuparsi della alterazione del colore dell'indumento intimo colorato ( nero) fonte di irritazioni vulvari ( vulviti) , ma di una possibile infezione da Gardnerella vaginalis ( vaginosi batterica) ,m che va confermata con esame batteriologico a fresco o con coltura specifica di tampone vaginale .
P.s. : il cotone nasce bianco , quindi l'indumento intimo colorato a livello vulvare permette una sensibilizzazione delle mucose, generando vulviti irritativo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottor Blasi. Faccio uso dell'anello contraccettivo. Per fare il tampone, rimuovo l'anello?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ha importanza.
SALUTI