Ciclo che non passa

Salve ho avuto un ritardo del ciclo di quasi due mesi poi continuando ad avere dolori e vampate mi sono recata a fare un eco pelvica da questa eco pelvica è venuta fuori una cisti ovarica all ovaio dx poi facendo ripetute visite mi hanno detto che il ciclo sarebbe arrivato dopo un po' di giorni iniziano a presentarsi delle macchie ma solo nel primo periodo poi da quasi un mese a questa parte continuo ad avere il ciclo normale con grossi coaguli mi sono recata dal ginecologo e mi ha prescritto degli integratori e mi ha garantito che entro due tre giorni sarebbe passato il ciclo invece continuo ad averlo con dolori e dal ecografia si vedeva che la cisti che era presente è scoppiata quindi andava tutta bene.. . Io ho sempre sofferto di ciclo abbondante con forti dolori e a causa di questo ciclo abbondante soffro di Anemia sideropenica.. . . .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi , se si tratta di una cisti ovarica funzionale si consiglia a scopo terapeutico l'assunzione di una pillola estro-progestinica per almeno tre mesi .
Naturalmente questo tipo di indirizzo terapeutico va valutato in accordo con il collega che la segue , tenendo conto del sovrappeso che riferisce , della normale funzionalità tiroidea e della anemia sideropenica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI