Ciclo durante pillola

Sono una ragazza di 27 anni, prendo estinette ormai da 7 anni senza problemi.
Per motivi personali ho saltato le ultime due settimane di sospensione della pillola, l'ho quindi assunta in maniera continuativa da agosto. Da una settimana ho però iniziato ad avere perdite abbondanti con tutti i sintomi del ciclo mestruale: crampi, dolore, mal di testa, stanchezza. Il fatto è che mancano ancora due pillole alla fine del blister e all'inizio della settimana di sospensione.
La mia domanda è: sono protetta?
Devo eseguire la settimana di sospensione come se nulla fosse (e quindi continuare ad avere il ciclo per un'altra settimana) o devo prendere la pillola senza pause? Queste perdite sono molto abbondanti, di solito invece ho un ciclo molto scarso, è forse necessario cambiare pillola?
Purtroppo non ho modo di fissare un appuntamento con un ginecologo fino al mese prossimo, spero che possiate aiutarmi.
Non so se può essere influente nella valutazione ma nell'ultimo anno ho perso molti kili e sono attualmente leggermente sottopeso (causa stress).
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1,1k 27 43
Buongiorno

La mia domanda è: sono protetta?
R: se hai assunto la pillola corettamente sì

Devo eseguire la settimana di sospensione come se nulla fosse (e quindi continuare ad avere il ciclo per un'altra settimana) o devo prendere la pillola senza pause?
R: pausa
Queste perdite sono molto abbondanti, di solito invece ho un ciclo molto scarso, è forse necessario cambiare pillola?
R: se non sono perdite emorragici si può aspettare e rivaluare

cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia Fisiopatologia della Riproduzione Umana. Master Univers Medicina Materno-Fetale -Chirurgia Robotica

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test