Pillola del giorno dopo e ciclo abbondante

Buona sera,
In data 13 ottobre ho dovuto, causa rapporto protetto, ma preservativo rotto e finale completo, prendere la pillola del giorno dopo.
Ieri, 22 ottobre mi è venuto il ciclo (giorno 26 dall’ultima mestruazione) con dolori molto forti.
Oggi, che è il mio secondo giorno ho un ciclo molto abbondante, cambio L assorbente ogni 3 ore e continuo ad avere dolore, non fortissimo come ieri.
Mi sento stanca, affaticata e con qualche piccolo giramento di testa ed ho paura sia per il flusso abbondante. . . è una cosa normale oppure c’è bisogno di riferirsi a qualcuno?
[#1]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
La prima cosa da fare è un test di gravidanza per accertarsi che la contraccezione d'emergenza sia stata efficace (le perdite ematiche non sono sufficienti ad escludere una gravidanza). Poi sarebbe utile una valutazione ginecologica (visita ed ecografia pelvica transvaginale) per la corretta interpretazione dei sintomi e per impostare una corretta terapia. Nel frattempo è consigliabile assumere ferro a cui associare liquidi, vitamine e sali minerali.

Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Specialista in Ginecologia e Ostetricia