Gravidanza dopo pillola dei 5 giorni dopo

Salve. Ho avuto un rapporto non protetto il 2 ottobre. Il ciclo era arrivato il 26 settembre quindi era finito da poco. Dopo 12 ore ho preso la pillola dei 5 giorni dopo Ellaone.
Il giorno dopo la pillola ho iniziato ad avere piccole perdite di sangue. Il ciclo di solito mi torna dopo 24 giorni adesso ne sono passati 26 e ancora non arriva inoltre mi sento una forte nausea.
Ho davvero tanta paura di essere rimasta incinta. Ho letto su internet che sopra gli 80 kg la pillola perde efficacia e io ne peso 96.. ho davvero tanta paura.
Spero con tutto il cuore che qualcuno mi risponda
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Se ha assunto la pillola dei 5 giorni dopo (EllaOne) non deve preoccuparsi per il problema peso , che è collegato all'uso di una molecola diversa (Norlevo ) .
Anche se comunque è corretto eseguire un test di gravidanza come riportato sul " bugiardino ".
L'assunzione è stata corretta , il momento dell'assunzione è stato fuori dal periodo ovulatorio, quindi tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta. Sono tanto in ansia, ho tachicardia da giorni. Ho dolori all ovaio destro e una fortissima nausea. Non ho mai avuto questi sintomi
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottore sono incinta ho fatto il test.. sono in preda alla disperazione.. mi sento male.
Non posso tenerlo, l aborto come funziona? Devo per forza essere ricoverata? Non posso rimanere in ospedale non lo può scoprire nessuno.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Ho tanta paura...
Non posso farlo scoprire alla mia famiglia.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Oggi sono andata al consultorio e tramite ecografia l'ostetrica ha detto che il mio ultimo ciclo non può essere il 26 settembre. Dice che il concepimento c è stato prima.. non ridanno le settimane quindi quando ho preso Ellaone ero già incinta..
Sono tanto confusa e disperata
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Se l'epoca di gravidanza è inferiore alle sette settimane , si procede con la RU486 , con prestazione ambulatoriale .
Deve rivolgersi al consultorio per la legge 194 artic. 4
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia