Azalia e ciclo continuo

Buongiorno dal14 ottobre sto assumendo azalia x cicli abbondanti e da allora sto continuando a sanguinare (non più abbondante). La ginecologa mi ha detto che il ciclo poteva scomparire ma ancora non si è fermato. È una cosa normale? Premetto che lanno scorso ho fatto l'isteroscopia x esportazione di 2 polipi endometriali, biopsia negativa. Ho eseguito l'ecografia e ho l'endometrio ispessito di quasi 1 cm x questo la ginecologa mi ha prescritto azalia. Secondo voi è normale? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia è corretta , ma se non risponde è il caso di ricorrere a IUS ( sistemi intrauterini ) a base di un progestinico levonorgestrel , MIRENA che sono specifici per la terapia medica delle menometrorragie in pre- menopausa.
La risposta è molto più rapida per l'azione diretta del levonorgestrel sull'endometrio .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.