Test negativo

Ho avuto l'ultimo rapporto non protetto il giorno 3 ottobre (coito interrotto con eiaculazione esterna) e ad oggi c'è un ritardo del ciclo mestruale di 10/11 giorni. Abbiamo fatto il test securtest il giorno 14 ottobre di sera risultante negativo. Possiamo stare tranquilli?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può ripeterlo a distanza di 7 giorni a titolo precauzionale , se dovesse persistere il ritardo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Ma il fatto che il test è stato eseguito a distanza di 10/11 giorni dall'ultimo rapporto e al nono giorno di ritardo (la sera) potrebbe essere un fattore positivo? Nel senso, essendo passato abbastanza tempo, il test sarebbe stato in grado di vedere "qualcosa"? Aggiungo che la mia ragazza ha la policisti ovarica
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì nessun problema