Pillola del giorno dopo

Buongiorno, ieri ho avuto un rapporto sessuale completo con la mia ragazza, solo dopo ci siamo accorti che il preservativo era bucato, quindi entro le 9 ore dal rapporto ha assunto la pillola del giorno dopo Norlevo. Non ha avuto nessun effetto collaterale ad ora e l’arrivo del ciclo è previsto nei prossimi 5-7 giorni.
Sappiamo che una percentuale di rischio c’è sempre, ma volevo sapere se nonostante questo incidente abbia fatto tutto nei tempi giusti.

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Sandro Petrilli Ginecologo 23 1
i tempi di assunzione sono stati rispettati, infatti norlevo va assunta preferibilmente entro 12 ore dal rapporto a rischio ed al massimo entro 72, considerando che la sua efficacia è tanto più al ta quanto più precoce è l'assunzione del farmaco

Dr. Sandro Petrilli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
via Ficai 6-Monte San Savino 33314974152