Un consiglio dopo un rapporto??

Salve dottori vorrei da voi delle delucidazioni dopo un particolare evento: durante il mio periodo fertile ho avuto un rapporto con il mio ragazzo la prima volta con preservativo ed è venuto lì la seconda volta dopo un quarto d’ora sempre con preservativo ma giusto un poco senza ad un certo punto (non è venuto la seconda volta). Durante questo mese (stesso del rapporto avuto al 17 esimo giorno che assumevo già la pillola) ho iniziato ad assumere la pillola Naomi e l’ho assunta in modo regolare, la prima volta la presi al primo giorno di ciclo. Pensiate che sia stata efficace nella contraccezione? O devo preoccuparmi per quel rapporto che ho avuto dove il mio ragazzo era già venuto una volta e dopo (essersi lavato) lo abbiamo fatto un po senza? Secondo voi c’è qualche rischio? Ora sono al giorno 20 della pillola (domani sarebbe la 21 prima della pausa di 7gg) e ho delle perdite e dolori come se fosse ciclo, può centrare qualcosa?
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Gentile utente,
ho letto la sua richiesta , che peraltro ho trovato confusa: non ho capito se il rapporto è avvenuto durante l'assunzione della pillola o il mese precedente.
Il mio consiglio riguardo alla sua richiesta è: tenga presente che durante l'assunzione regolare della pillola la contraccezione è valida anche dal primo mese.
Saluti.
Dr Mario Arca.

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, il rapporto è avvenuto questo mese e si avevo già iniziato a prendere la pillola da 16 giorni. Secondo lei c’è qualche pericolo?
Inoltre ora sono al 21 esimo giorno di pillola cioè l’ultimo giorno che devo assumere la pillola prima della pausa dei 7 gg e sono 2gg che ho delle perdite con dolori è Normale? Devo considerare queste perdite come ciclo oppure il ciclo mi deve venire in questi 7 gg di pausa dalla pillola? Posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Gentile utente,
considerando la sua risposta, devo dirle che può stare pure tranquilla.
Saluti,
Dr Mario Arca.