In cerca di una gravidanza da 1 anno ma dopo la pillola niente mestruazioni

Buongiorno, sono in cerca di una gravidanza da 1 anno. Dopo la sospensione della pillola viste le mie ovaie micropolicistiche ho iniziato a prendere inofert, con mestruazioni ogni 60gg circa ma mi provocato una brutta orticaria. Allora sotto consiglio del ginecologo l’ho sostituito con sinopol forte. Ma dopo 5 mesi di assunzione (e totale assenza di ciclo) ho smesso di prenderlo e non è cambiato nulla.. quindi penso non mi facesse alcun effetto. Adesso sto prendendo inofolic hp sempre sotto consiglio medico. Ancora niente ciclo però, quindi sono un po’ scettica..
Dalle analisi appena fatte l’anomalia è l’ormone LH alto (19. 44), mentre l’FSH è di 6. 30. Mi consigliate di continuare a provare con inofolic?
Da quando ho smesso la pillola sono dimagrita di 3kg. Non ho alcuna intolleranza e mi sforzo di mangiare il più possibile e di fare attività fisica ma credo che questo sia il mio peso forma.
Attendo consiglio su come procedere, grazie mille
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
lei sembrerebbe essere affetta da sindrome dell'ovaio policistico. La sindrome dell'ovaio policistico è una sindrome complessa e spesso un integratore ( sinopol, inofolic, inofert...) non basta ma bisogna rivolgersi ad un farmaco vero e proprio. Le consiglio una visita da un ginecologo specialista in endocrinologia o anche me se però mi manda tutti i dati del dosaggio ormonale, ecografia, peso, altezza...

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per il riscontro. Ho fatto l’ultima ecografia a maggio prima di provare sinopol: utero Avf mm 74x31x40 di morf regolare, ecostruttura omogenea. Rima endometriale di aspetto secretivo mm5. Ovaio dx in sede mm 36x25 microcistico. Ovaio sx in sede mm 34x21 microcistico. Non liquido libero nel Douglas.
Sono alta 1.70 e peso 48kg.
Ora prendo inofolic hp 2 bustine al giorno, ma solo da 15 giorni quindi non so ancora valutarne gli effetti..
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Quindi la mia revisione era giusta. Lei é affetta da sindrome dell'ovaio policistico.