Utente 570XXX
Assumo SERISIMA da 6 mesi. Per i primi 4 mesi le perdite comparivano durante l'ultima settimana della pillola attiva, anticipando sempre di qualche giorno. Il 5 mese è stato perfetto e le perdite sono sopraggiunte durante la settimana della pillola placebo. Ho iniziato da 14 giorni il sesto blister e ho già le prime perdite. Ho assunto sempre tutte le compresse alla stessa ora e non ho mai avuto nè vomito né diarrea né assunto farmaci se non broncho munal.
Ho avuto rapporti completi, l'ultimo dopo 10 giorni di pillola del 6 blister. Come devo comportarmi?

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
La sicurezza contraccettiva è presente e quindi non si deve allarmare.
Il significato dello spotting ematico o di emorragia da rottura è quello di un basso dosaggio estrogenico della pillola in uso o di un progestinico non adeguato , per questo il Collega dovrebbe procedere al cambio di pillola senza nessuna sospensione , passando da una pillola ad un'altra.
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI