Saltare pausa sospensione pillola yasminelle

Salve, ho 20 e prendo la pillola contraccettiva yasminelle da 21.
È il mio primo mese e il 22 ho la pausa sospensione. . . . Io però non voglio farla questa pausa. È vero che saltare la pausa sospensione non ha alcun effetto se non quello di non far venire lo spotting.
Posso dunque saltarla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può tranquillamente saltare la pausa, e come dice correttamente l'effetto contraccettivo .
Lo spotting potrebbe essere un piccolo inconveniente , ma niente di grave,
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI