Infertilità

Salve dottori.

Vi contatto perché il mio ragazzo ha scoperto di avere pochi spermatozoi (500 mila primo spermiogramma Giugno / 4 milioni il secondo spermiogramma a Settembre).
I dottori hanno detto che l’unico modo per avere un figlio nelle sue condizioni sarebbe fare una fecondazione assistita perché, data la sua situazione, non potrebbe riuscirci naturalmente (cosa che stiamo anche constatando perché da quando l’abbiamo saputo non usiamo più precauzioni).
Il punto è che ci dicono che non c’è una cura per gli uomini, se non in vista di una fecondazione.
Io so è un po’ strano chiedere consigli qui, però noi non sappiamo cosa fare perché non abbiamo intenzione di fare un figlio subito, specie se con fecondazione.
Non siamo sposati, io sto studiando e mettere nero su bianco di voler un figlio da un giorno all’altro non è una scelta facile.
D’altro canto, non è facile neanche essere a conoscenza del problema e non poter fare nulla per risolverlo.
Perciò la stiamo vivendo un po’ male e soprattutto nella confusione totale.
Anche se siamo giovani (io 23 anni e lui 29) non vorrei far trascorrere del tempo prezioso standocene con le mani in mano.
Oggi un figlio non è in programma, ma lo sarà sicuramente tra un anno o al massimo due.
So che per il mio ragazzo non è facile, per questo scrivo a voi con la speranza che ci possiate indirizzare sulla strada più giusta da seguire e affrontare il problema per risolverlo nel migliore dei modi.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
la strada giusta le é già stata consigliata.
E' la fecondazione assistita. Lo so, é difficile accettare il concetto, ma é così.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta ! Lei Pensa sia meglio intraprendere questo percorso oggi oppure crede che farlo tra un anno o due cambi poco?
Inoltre, se decidessimo di fare questa ICSI che ci è stata consigliata, dovrebbero per prassi farmi fare obbligatoriamente L'isterosalpingografia? Scusi per le domande ma ci tengo ai consigli di persone competenti.