Amenorrea e valori analisi

Salve, ho 24 anni e sono tre mesi che il ciclo è sparito e sono molto preoccupata.
A marzo 2019 ho interrotto la pillola dopo 5 anni, e il ciclo è ricominciato senza problemi per 6 mesi. È poi sparito improvvisamente. Condivido con voi i risultati delle mie analisi fatte due volte a distanza di due settimane:

Esami dell’8/11/19
testosterone libero 3. 19
Cortisolo mattino 20
Dhea-s 138
Paratormone 29
Progesterone 0. 41
17beta estradiolo 74
Prolattina 10. 9
LH 22. 0
Testosterone 0. 8
FSH 4. 9
Beta HCG <4 negativo

Esami del 25/11/19
Paratormone 34
Progesterone 0. 30
17beta estradiolo 136
Prolattina 11. 1
LH 21. 3
Testosterone 1. 0
FSH 5. 2

Il mio ginecologo dice di aspettare che il ciclo ritorni da solo senza far nulla, ma io sono molto preoccupata e vorrei far qualcosa.
Secondo voi sto ovulando?
Quale potrebbe essere la causa di questa amenorrea improvvisa?
Cosa posso fare? Posso assumere farmaci (tipo inofert) per stimolare le ovaie?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
la causa numero uno di amenorrea alla sua età é la sindrome dell'ovaio policistico. Per comprendere meglio dovrebbe eseguire l'esame dell'AMH e l'ecografia pelvica.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Lisi,
La ringrazio per la Sua risposta e eseguirò quanto prima gli esami da Lei consigliati. La ringrazio tanto e Le auguro una buona serata.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Lisi,
le scrivo per aggiornarLa. Ho eseguito l'esame dell'amh (che è risultato nella norma) insieme ad altri esami consigliati dal mio medico e purtroppo nelle mie analisi un valore è risultato molto alto, quello dell'AbTG. Le riporto di seguito i risultati degli esami concernenti la tiroide:
FT4 1.10 valori di rif 0.70-1.
FT3 3.00 valori di rif 1.71-3.
TSH 2.50 valori di rif 0.35-4.
TG 0.15 valori di rif 0.20-70.
AbTG 208.81 valori di rif 4-11
ACTH 8.6 valori di rif 4.7-48.
Glicemia 80 valori di rif 70-100

Secondo lei di cosa potrebbe trattarsi? Mi può consigliare altri esami da fare per approfondire la situazione? La ringrazio tanto e le auguro una buona serata.
[#4]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Gli anticorpi antitireoglobulina non sono un problema per la fertilità ma vanno comunque corretti dall'endocrinologo
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per il Suo riscontro dottore. Ho altre novità: ho fatto un'ecografia alla tiroide ed è risultata la presenza di due noduli. Il medico mi ha prescritto la tiroxina e inofolic HP e mi ha detto che ci potrebbero essere problemi ad avere figli un domani. Lei mi conferma questa ipotesi?
Chiedo scusa per il disturbo e la ringrazio nuovamente.
Cordiali saluti.