L'effetto della pillola è a rischio?

Buonasera, ho un dubbio che mi assale e mi tormenta.
Da un anno e quattro mesi assumo la pillola anticoncezionale Myfreesia.
Oggi l'ho presa regolarmente alle ore 18, verso le 23 mi è venuto un forte mal di pancia così ho provato ad andare in bagno e ho defecato più di una volta.
Però le mie feci non erano liquide, ma un po' molli.
Essendo che sono passate 5 ore da quando ho assunto la pillola, l'effetto è a rischio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 39,5k 1,2k 244
Nessun problema per due motivi:
- l' evento ( non diarroico ) è avvenuto dopo le canoniche 4 ore, quindi tempo di sicurezza.
- si definisce episodio diarroico l'eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE. Scariche .
Tranquilla
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa