Ciclo e pillola azalia

Salve.
Prendo azalia da 2 anni perché allatto... il ciclo nn è mai tornato... ora allatto solo la mattina e il ciclo è tornato... vorrei capire se la pillola ha comunque il suo effetto contraccettivo o se dato il ritorno del ciclo non va più bene...nonostante il ciclo prendo comunque la pillola regolarmente... e il settimo giorno di ciclo ho avuto un rapporto completo... sono protetta comunque o dato il ritorno delle perdite la pillola non era più efficace?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La minipillola (POP's) pillola con solo progestinico , va assunta senza sospensione , anche se sopraggiunge il flusso mestruale.
L'effetto contraccettivo è sempre presente.
Se la pillola AZALIA è stata assunta con regolarità non deve assolutamente preoccuparsi dell'assenza dell'effetto contraccettivo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si l ho sempre presa senza saltarla... quindi posso stare tranquilla...la ringrazio tanto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun problema
Buon Natale