Ho 52 anni e un ciclo da 26 giorni

Buingiorno a novembre ho lasciato klaira che prendevo per cicli molto lunghi sperando di essere andata in menopausa invece e arrivato un ciclo che dura da 24 gg
Ho preso prolut nor dal 12 gg x 10gg ma niente
La ginecologa ieri mi ha fatto ricominciare klaira ma proprio tra ieri e oggi il flusso è aumentato
Posso prendere anche tranex e se si meglio fiale o compresse?
E in quali dosi... Grazie
Dimenticavo sto prendendo ogni gg bustine di ferrograd da circa 10 gg va bene,?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora può assumere il farmaco in fiala o compressa iniziando con 2 al giorno a distanza di 12 ore l’una dall’altra. Se il ciclo dovesse persistere con la pillola un’alternativa potrebbe essere quella di inserire la spirale medicata al Levonorgestrel (Kyleena o Jaydess) che le garantirebbero poco ciclo e protezione contraccettiva oltre che proteggerla da malattie del l’endometrio per 5 o 3 anni. Buona serata

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Ieri poi sono andata al Ps... I valori del ferro erano normali x cui non mi hanno ricoverato... Mi hanno prescritto 3 pasticche di tranex al gg ogni 8 ore.... Continuare klaira
Ma stasera il flusso continua che fare? Oggi ho preso 2 tranex alle 3 di notte e a mezzogiorno.... Klaira alle sette e prenderò tranex alle 8.... Ho messo ghiaccio sulla pancia.... Non so più che fare.... Il ciclo è rosso vivo continuo ma non tantissimo anche xche sono tutto il giorno sdraiata ma aumenta se mi metto in piedi.. La ginecologa ha detto con l ecografia che la parete è sottile e che il sanguinamento durerà altri 10 gg ma non so se credere mi sta venendo una grande ansia... Aiuto... Che fare? 0remetto che sono una persona ansiosa ed è da molti mesi che sono sottoposta a stress pesante sul lavoro e in famiglia... Prendo un ansiolitici?