Cistite post coitale

Salve, soffro di cistite post coitale da 3 anni.
Dopo innumerevoli visite e urinoculture negative, dopo aver fatto colposcopia e analisi per sospetta endometriosi, non è mai risultato nulla.
Così ho deciso di rivolgermi ad un uroginecologo, visitandomi mi ha detto che ho un uretrite secondo lui.
Mi ha dato 12 giorni di antibiotico e una crema da mettere sull’uretra.
Mi chiedo se 12 giorni di antibiotico siano davvero troppi.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie sono disperata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Avrei indagato con colture tamponi endocervicali e uretrali (anche al partner) per la ricerca della CLAMIDIA e Micoplasmi.
Importante evitare di avere la vescica piena durante i rapporti sessuali (mingere prima e dopo ogni rapporto ) .
Questo per evitare terapie antibiotiche prolungate non mirate.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI