Pillola contraccettiva assunta due volte

Buongiorno,
Prendo la pillola Estinette da quasi un anno.

Solitamente inizio il mercoledì e smetto ultima pillola il giorno martedì alle ore 21.

Durante l'assunzione della pillola in prima settimana dopo sospensione mi sono accorta il mercoledi sera che nel blister vedo la pillola del martedì, così giovedi ne assumo 2 per sicurezza.
Quella del giorno corretto e quella del martedì in teoria mancante.

Però mi sono accorta che sicuramente non ho dimenticato di prenderla, ma presa quella del martedì del giorno di termine.

Quindi, ne avrei assunte 2 in un giorno, ma con conclusione non più martedì, ma lunedì sera.

Come devo comportarmi?

Posso concludere ugualmente Lunedì e quindi si sposta il ciclo?

Oppure continuare per sicurezza con altro blister, quindi totale 42 gg senza fare saltare la settimana di sospensione?

E come devo considerare i rapporti non protetti avuti?
Uno 5 giorni prima di quel martedì e uno ieri sera...
Penso di rientrare in copertura no?

Attendo gradito riscontro, in quanto mancano solo pochi giorni alla fine e il mio ginecologo non mi risponde
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto due pillole lo stesso giorno nessun problema, soltanto deve recuperare quella pillola da un blister di scorta ed effettuare normalmente la pausa dei 7 giorni , oppure saltare la pausa dei sette giorni continuando l'assunzione del blister successivo senza soluzione di continuità.TRANQUILLA
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI